domenica 14 aprile 2013

La Rassegna Stampa di QuiCopy #3

Anche oggi vi tengo compagnia con la rassegna stampa. Una serie di segnalazioni degli articoli più interessanti che ho letto in settimana. Spero li apprezzerete proprio come ho fatto io.



Le letture migliori della settimana

Un'altra settimana ricca di letture interessanti. Da oggi ho deciso di operare una selezione più rigida, proponendovi solo cinque articoli. Per tutte le altre condivisioni vi rimando a Twitter (questo il link al mio profilo), dove ogni giorno cerco di diffondere i contenuti che ho trovato più utili.


Lunedì

Lunedì è il giorno di Alex Girola che ci regala un post tutt'altro che scontato. Il suo articolo è un'analisi della tendenza sempre più diffusa tra gli utenti del web di preferire contenuti grafici e colorati (come video, immagini e infografiche). Vi consiglio di leggerlo perché tocca alcuni aspetti della gestione dei contenuti davvero importanti.


Martedì

Un altro post da andare a riprendere è quello di Daniele Imperi di Penna blu. Nel suo articolo il blogger indaga come la scrittura possa migliorare attraverso la lettura. Una pratica molto importante che ci porta a fare alcune riflessioni fondamentali per chi lavora con la parola scritta.


Mercoledì

Mercoledì è il turno di un guest post scritto da Riccardo Esposito per Webhouse. Un articolo dedicato ai webwriter alle prese con i clienti. Una serie di utili consigli per definire il proprio ruolo, evitando prevaricazioni.


Giovedì

Un post davvero utile di Annarita Faggioni apparso su Il Piacere di Scrivere. L'articolo ci spiega come pubblicare una rivista online con EzPress. Un approfondimento che può servire ai blogger, ma anche a chi si occupa di comunicazione digitale e web marketing.


Venerdì

Chiudiamo la settimana con un post di Annamaria Testa apparso sul suo NuovoeUtile. L'articolo è dedicato alla creatività quotidiana e a come stimolarla. Nel post trovate alcuni link a video e risorse per approfondire l'argomento. Una lettura perfetta per una giornata di riposo come questa, che concilia la riflessione e consente di dedicarci alle nostre idee con più calma.

2 commenti:

  1. Ormai ho un posto fisso nella tua rubrica :D
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Smetti di scrivere cose interessanti e non l'avrai più ;)
      Figurati.

      Elimina

Caro lettore, commentando dichiari di aver letto e accettato la privacy policy di questo blog.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.