sabato 5 gennaio 2013

QuiCopy torna al lavoro, o forse no?


Come vi avevo detto in questo post sul rientro al lavoro, vorrei approfittare di questo Sabato per annunciarvi che QuiCopy si rimette in moto. Non che si sia mai fermato durante le feste! Insomma, abbandoneremo la programmazione natalizia per fare spazio alle nostre Rubriche e per riprendere i corsi da dove li avevamo lasciati.


Il tempo dell'ozio è ormai concluso e dobbiamo necessariamente tornare alle nostre scrivanie. Non sarà facile, ma affronteremo anche questo. E QuiCopy cercherà di farvi compagnia, realizzando i suoi Buoni Propositi per il 2013 al meglio!

Un impegno che si manifesterà non solo con la ripresa e la modifica delle Rubriche già esistenti, ma anche con la loro implementazione. Insomma, inaugureremo nuovi appuntamenti e cercheremo, insieme, di rendere questo progetto più utile ed interessante.

Quindi, è con mio grande piacere che vi annuncio la nascita di una nuova Rubrica, che vi terrà compagnia il Sabato, con l'obiettivo di presentarvi le ultime offerte di lavoro presenti in rete per freelance e comunicatori digitali. Una sorta di Offro/Cerco lavoro: una pagina in cui provvederò a pubblicare le offerte più interessanti e dove voi, cari colleghi, potrete inserire un vostro mini profilo.

L'obiettivo di questa nuova Sezione di QuiCopy sarà quello di avvicinare freelance ed aziende, creando un punto di contatto che speriamo possa essere utile e proficuo! Insieme alla nascita di questo spazio, avrà luogo un'altra iniziativa: la Rubrica Lavoro Freelance. Un appuntamento, che si aggiungerà a quelli già presenti sul blog, che mirerà ad affrontare temi specifici legati al mondo della professione. Dagli aspetti legali, a quelli fiscali, per passare a consigli pratici e funzionali.

Insomma, cercherò di condividere con voi quello che ho dovuto imparare in questi anni come freelance. Ho pensato di creare questi due nuovi appuntamenti, per offrire un'ulteriore occasione di confronto e condivisione per tutti noi. Un progetto che mira ad incentivare la collaborazione e lo scambio di informazione e consigli tra professionisti della comunicazione digitale.

QuiCopy, però, non subirà un cambiamento drastico, solo qualche miglioramento. Nella prossima settimana, infatti, riprenderemo con la programmazione abituale e, solo da metà mese, inserirò le nuove Rubriche. Ecco, quindi, quali sono gli appuntamenti per i prossimi giorni.

  • Lunedì 7 gennaio è ancora una volta il turno di Quattro Chiacchiere. Questa volta intervisteremo Riccardo Esposito, copywriter freelance.

  • Martedì 8 ci dedichiamo ad un argomento molto importante per chi scrive sul web: gli abstract, cosa sono, a cosa servono e soprattutto come si scrivono.

  • Mercoledì 9 riprendiamo con il nostro corso su Come creare una campagna di Web Marketing. Nella quarta lezione parleremo di Misurazione dei Risultati e Monitoraggio del Budget.

  • Giovedì 10 altro corso. Questa volta ci occupiamo di Come creare un Blog di successo ed in particolare dei post, della loro redazione e delle modalità di pubblicazione.

  • Venerdì 11 è la giornata dedicata alla grammatica. Anche per questa Rubrica ci saranno delle novità, ma solo a partire da febbraio. Dunque, ci occuperemo di un tema che mi sta molto a cuore: neologismi e banalizzazione della lingua italiana.

  • Sabato 12 per la Rubrica Case Study approfondiremo un tema che riveste per me un ruolo fondamentale: il green advertising

  • Domenica 13 Parolibere ci tiene compagnia con un racconto breve che narrerà, questa volta, di un esperimento e delle sue inevitabili conseguenze.

E voi, cosa ne pensate?


Pronti per ripartire con i consueti appuntamenti di QuiCopy? Come vi avevo accennato in precedenza, ci sono delle novità tutte da scoprire. Oggi ne ho annunciate solo alcune. Cosa ne pensate delle nuove Rubriche sul Lavoro Freelance?



4 commenti:

  1. Pronto!
    La nuova rubrica sui liberi professionisti mi sembra un'ottima cosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Davide!
      E per farti contento, userò maggiormente il termine in italiano! :D

      Elimina
  2. Interessanti le due nuove rubriche. Stavolta conosco l'intervistato :)

    RispondiElimina

Caro lettore, commentando dichiari di aver letto e accettato la privacy policy di questo blog.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.